Informazioni utili per le operazioni di volo

 

PROCEDURE OPERATIVE DI VOLO SULL’AVIOSUPERFICIE

INFORMAZIONI PARTICOLARI

Per chi atterra per la 12 prestare attenzione albero medio fusto vegetante nel piano stradale della S.P. 73 Bis, sede stradale sopraelevata al piano di atterraggio per circa 6 metri, seguita da scarpata discendente – Sempre in testata pista 12, sotto la scarpata della S.P. 73 bis è presente un cavo Telecom sorretto da due pali in legno segnalato con 3 sfere bianco/rosse, prestare attenzione!!!. Sempre in fase di atterraggio per la 12, in testata pista sulla destra è presente l’hangar di 30 m x 15 m per rimessaggio Velivoli che dista dalla pista 15 metri circa, seguito da Club House in legno. Atterrando per la 12, dal cavo Telecom 2 frecce di colore bianco che indicano lo spostamento della linea di sicurezza in avanti di metri 160 dove al centro pista c’è il numero QFU 12 con doppi cinesini di colore bianco laterali bordo pista che indicano la soglia di atterraggio. Manica a vento posizionata sul tetto dell’Hangar.

ATTIVITA’

L’Avioclub Aviosuperficie Chiusdino svolge attività di Protezione Civile ed è iscritta nel registro  regionale, Provinciale e Nazionale (consulta le attività sul sito  www.avioclubchiusdino.it quindi prestare massima attenzione se in zona vi siano  attività di addestramento o di intervento.-

SERVIZI

A circa mt 1800 c’è un area di Servizio, solo benzina verde □ A 50 metri dalla pista, sulla S.P. 73 bis c’è un bar che ha come giorno di chiusura il venerdì □ a 1700 metri c’è il bar di Frosini tel. 0577-799087 dove si possono gustare le specialità tipiche Toscane servite su taglieri (affettati di alta qualità). In caso atterriate presso la nostra Aviosuperficie potete preventivamente accordavi con il titolare del bar Frosini (Sig. Pino) che vi verrà a prelevare in auto.